Volley: la Scavolini ritorna alla vittoria contro Conegliano

06/04/2009 -

Dopo due sconfitte la Scavolini torna alla vittoria contro la Zoppas Conegliano: e lo fa con un convincente 3 a 0.



Dopo un primo set giocato alla pari, e con qualche distrazione di troppo da parte delle pesaresi in copertura e in attacco, la squadra di Zé Roberto ritrova il giusto ritmo in attacco e a muro e riesce ad avere la meglio sulla squadra veneta, volenterosa ma inefficiente in attacco (solo il 29%) e troppo fallosa in battuta (13 errori).

Dopo un avvio un po\' altalenante, le ragazze di Pesaro riescono a mettere a posto muro e difesa: tante le palle recuperate in difesa e toccate a muro che hanno permesso a Ferretti di alzare in maniera più efficace e servire perfettamente Kasia Skowronska, MVP della serata con 19 punti e 59% in attacco (3 errori e 4 muri subiti). Più sotto tono invece la performance di Carolina Costagrande (che mette insieme solo 9 punti con il 35%) e di Jaqueline (9 punti, 38% in attacco ma ben 80% di ricezioni positive).

Eccellente invece la performance di Elke Wijnhoven, sempre presente nel posto e al momento giusto: per lei 71% di ricezione positiva e tanti applausi dal pubblico. \"Al momento sto bene fisicamente e con la testa sto già pensando ai play off come tutta la squadra\" - ha detto il libero olandese - \"stiamo giocando bene anche se non siamo ancora al top, ma lo saremo sicuramente per i play off che sono l\'appuntamento più importante a questo punto della stagione\".

Zè Roberto è contento della performance delle sue ragazze soprattutto in vista dei play off: \"abbiamo giocato una buona gara, soprattutto quando nel secondo set abbiamo messo a posto difesa e muro. Poi quando uno difende bene può anche attaccare meglio. La pallavolo è uno sport nel quale è importante sbagliare poco. Anche la battuta è andata meglio questa sera. Ci stiamo già preparando a play off e questo non è il momento di scaricare le giocatrici ma di caricare dato che poi ci saranno pochi giorni per recuperare tra una partita e l\'altra. L\'importante adesso è arrivare bene proprio in vista di questo appuntamento importante\".

La squadra pesarese scenderà di nuovo in campo domenica prossima contro Perugia (per l\'ultima di campionato) e poi venerdì 17 aprile (\"nessuna scaramanzia\" ammette Wijnhoven) per la prima partita casalinga dei play off. \"Il palazzetto di Campanara è quasi pronto.\" - ha spiegato Elke - \"Non l\'abbiamo ancora visto ma forse inizieremo ad allenarci già dalla prossima settimana\".

SCAVOLINI-ZOPPAS 3-0

SCAVOLINI PESARO: Ferretti 3, Jaqueline 9, Fürst 5, Skowronska 19, Costagrande 5, Guiggi 2; Wijnhoven (L), Brussa, Lunghi, Garzaro 3. N.e. Di Crescenzo, Castiglione. All. Zé Roberto.

ZOPPAS CONEGLIANO: Serena 2, Pavan 7, Marcon 6, Manzano 4, Brakocevic 8, Do Carmo 7; Rossetto (L), Ghisellini, Positello. N.e. Serafin. All. Martinez.

ARBITRI Tanasi e Ravallese.

NOTE Parziali 25-21 (28\'), 25-17 (23\'), 25-17 (22\'). Scavolini: battute sbagliate 8; battute vincenti 3; ricezione 66% (prf 23%); attacco 44%; errori 17; muri 5. Zoppas: battute sbagliate 13; battute vincenti 2; ricezione 69% (prf 25%); attacco 29%; errori 25; muri 8.

Foto di testata by Pesaroclick






Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2009 alle 13:22 sul giornale del 06 aprile 2009 - 1207 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, scavolini volley





logoEV