In canoa sul fiume

fiume foglia 04/04/2009 - Martedì 7 aprile, alle ore 11, nella sala del Consiglio comunale si terrà la conferenza stampa per presentare l’avvio dell’attività di canottaggio lungo il fiume Foglia.


Saranno presenti il sindaco Luca Ceriscioli, l’assessore all’Ambiente Gloriana Gambini, il direttore sportivo della Società Canottieri Pesaro (ASD) Fabio Patrignani, gli allenatori Fabio Castrignanò e Alessandro Corona (campione del mondo della specialità e olimpionico) e l’ing. Luciano Zengarini (dirigente ufficio Difesa del suolo della Provincia).


Il fiume Foglia e le sue sponde sono una straordinaria risorsa per la nostra città. Il progressivo risanamento delle sue acque e le attività di riqualificazione delle aree golenali restituiscono, giorno dopo giorno, un enorme spazio di vita a contatto con la natura nel cuore della città.


Non solo passeggiate a piedi o in bici lungo le balze, ma ora anche attività di canottaggio lungo le sue acque, nel tratto tra il ponte di Soria e il viadotto in via Mameli per una lunghezza di 490 metri e con la concessione di utilizzo da parte della Provincia dell’area immediatamente a monte del ponte di Soria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 15:01 sul giornale del 04 aprile 2009 - 901 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fiume foglia, Comune di Pesaro, canottaggio