Volley: Scavolini a Bergamo contro le campionesse d\'Europa

01/04/2009 - La Scavolini torna in campo questa sera, mercoledì 1 aprile, alle 20.30 al PalaNorda di Bergamo contro le neocampionesse d\'Europa della Foppapadretti nel posticipo della 24° giornata della Findomestic Cup.

Arbitrano Giuseppe Caldarola e Stefano Ippoliti, la partita va in onda in diretta su Radio Incontro anche via web (www.radioincontro.com) e in differita venerdì 3 aprile alle 13 su TVRS.

\"Ci troveremo di fronte una squadra forse un po\' stanca, ma gasatissima\" dice il direttore sportivo Piergiuseppe Babbi \"e che merita tutto il nostro applauso. Vincendo la Champions League per la sesta volta ha compiuto un\'impresa storica, e poi con un gruppo tutto italiano. Bravissimi tutti: società, staff tecnico e giocatrici. La loro vittoria, alla fin fine, rivaluta anche la nostra eliminazione giunta solo al golden set. Resta il rimpianto, certo, ma per fortuna potremo riprovarci l\'anno prossimo. Tutto sommato, in due partecipazioni alla Champions League abbiamo raggiunto il primo turno dei play-off due anni fa e quest\'anno siamo arrivati ad un soffio dalle Final Four\".

Il primo posto al termine della regular season è stato conquistato con quattro giornate di anticipo... \"E\' stata una grandissima impresa vincere 22 partite su 22\" risponde Babbi \"e la stessa sconfitta di Novara ci stava tutta vista la differenza di motivazioni. Comunque sia, voglio ribadire che noi non ci siamo mai considerati imbattibili: società e squadra sanno bene che i play-off saranno una battaglia durissima e che riconfermarsi al vertice non sarà facile. Ovvio che vogliamo farlo e che ci proveremo con tutte le nostre forze, a cominciare da questa sera. Le nostre 42 vittorie consecutive sono state un record di cui andiamo fieri ma che non ci ha mai fatto pensare di essere chissà chi. Non ci siamo montati la testa, siamo abituati a fare un passo per volta: veniamo dalla gavetta e sappiamo bene che quello che conta è il lavoro e non le chiacchiere\".

Dopo la trasferta di Bergamo, la Scavolini anticiperà a sabato 4 aprile alle 18 (diretta Sky Sport 2) l\'incontro casalingo con la Zoppas Conegliano. Chiusura della regular season a Perugia sabato 11 aprile alle 18.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2009 alle 14:00 sul giornale del 01 aprile 2009 - 1022 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, Scavolini





logoEV