L’assessore provinciale ai Trasporti scrive alla commissione Trasporti della Camera

autobus trasporto pubblico 27/02/2009 - \"Accogliere la proposta di legge presentata da Massimo Vannucci per introdurre prove di guida pratica nei corsi per il conseguimento del patentino per i ciclomotori\".

E’ la richiesta dell’assessore ai Trasporti Giuseppe Lucarini, contenuta in una lettera trasmessa al presidente e ai membri della Commissione Trasporti della Camera dei deputati.


\"Lo scorso anno – spiega Lucarini – la Provincia di Pesaro e Urbino, sulla base delle necessità sollevate da autoscuole, associazioni, amministrazioni pubbliche e Aci, ha trasmesso un appello ai parlamentari del territorio per l’inserimento degli elementi di guida pratica all’interno dei corsi per il conseguimento del patentino\". La richiesta è stata favorevolmente accolta dal deputato Massimo Vannucci, che ha presentato la relativa proposta di legge. La comunità provinciale, considera l’assessore, si attendeva che il provvedimento venisse considerato nella discussione del nuovo testo unificato


\"Disposizioni in materia di sicurezza e della circolazione stradale\", nell’ambito delle modifiche da apportare al Codice della strada. \"Purtroppo – conclude Lucarini – abbiamo visto che la bozza presentata dal deputato Silvano Moffa non ha compreso la tematica segnalata. Chiediamo quindi nuovamente di riconsiderare il testo e accogliere la proposta Vannucci, inserendola nel relativo disegno di legge\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2009 alle 20:10 sul giornale del 27 febbraio 2009 - 817 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, autobus, trasporto pubblico