Rugby: tripletta di successi per le squadre giovanili pesaresi

26/02/2009 - Solo vittorie per il rugby giovanile pesarese. Domenica la Dall’Acqua under 19 ha vinto contro la Stamura Ancora per 60-5. Un successo che permette ai ragazzi di Boccarossa di rimanere al secondo posto in classifica e di continuare a sperare nel passaggio del turno.

Ottimo inizio della seconda fase del campionato per l’Idroteknika under 17 della Pesaro rugby. Domenica in casa ha infatti superato il Foligno per 55 a 24. Dopo un buon avvio dei pesaresi gli avversari hanno tentato una rimonta, ma i giovani kiwi sono stati bravi a respingerla. Abbastanza soddisfatto l’allenatore della squadra Vittorio Petretti: “Tutto sommato abbiamo giocato una buona partita, scendendo in campo determinati a cancellare la sconfitta subita a Foligno nella prima fase del campionato. I ragazzi hanno comunque commesso molte ingenuità che sarebbero potute costarci la sconfitta.



Su questi errori saranno incentrati gli allenamenti della prossima settimana in vista del prossimo incontro ancora in casa contro il Pescara. Da segnalare la buona prestazione del pilone Pala, che ha realizzato la sua prima meta, la generosità di Primavera e Di Stanislao, caparbi a non mollare mai, a Baldini, che nel suo ruolo di apertura trasmette tranquillità all\'intera linea dei trequarti ed infine alla terza centro Convertino che ha effettuato un ottimo placcaggio evitando una meta che sembrava già fatta per il Foligno nella parte della gara in cui soffrivamo di più”. Ennesima vittoria infine per la McDonald’s under 15 delle Formiche contro il San Lorenzo in Campo per 67-0.



Un successo mai in discussione anche se, come affermato dall’allenatore pesarese Ernesto Ballarini, “nei primi dieci minuti la squadra ha faticato a prendere le misure degli avversari. Forse i ragazzi erano un po’ stanchi dopo le due amichevoli fatte in settimana contro gli inglesi e forse hanno preso sottogamba una partita che all’andata avevano vinto troppo facilmente. Poi comunque i ragazzi si sono ripresi e non hanno avuto problemi di sorta”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2009 alle 10:57 sul giornale del 26 febbraio 2009 - 927 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby