Formazione, lavoro e impresa: parte la nuova campagna della Provincia

impresa 24/01/2009 - Le “borse lavoro” e gli “assegni di ricerca” per diplomati e laureati, i contributi per la nascita di nuove imprese, i servizi dedicati all’occupazione, i corsi di formazione e aggiornamento professionale che saranno attivati nei prossimi mesi.

Questi e altri i temi al centro della campagna informativa “Tanto utile gratis” promossa dalla Provincia, che fino a febbraio, attraverso una serie di dieci incontri aperti al pubblico, toccherà le sedi interessate dai servizi dei Centri per l’Impiego e dei “Punti Informa Lavoro” delle aree interne del territorio. Ad illustrare i programmi e le opportunità disponibili saranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore alla Formazione e Lavoro Massimo Galuzzi.


Il primo appuntamento è in programma a Osteria Nuova di Montelabbate lunedì 26 gennaio, alle ore 17, nella Sala della Città Futura (largo Volontari del sangue). “In ogni incontro – spiega Galuzzi – coinvolgeremo in particolare giovani, associazioni, imprese, organizzazioni sindacali e datoriali, amministratori locali e consulenti del lavoro. L’obiettivo è creare sinergie tra tutti i soggetti interessati, anche per valorizzare le risorse del territorio in questo momento difficile per l’economia globale. Ad esempio, le borse lavoro e gli assegni di ricerca sostengono l’occupazione intellettuale giovanile ma anche i bisogni di competitività delle imprese, perché i progetti sono legati all’innovazione tecnologica, di prodotto o organizzativa delle aziende. Così come i finanziamenti per la nascita di attività imprenditoriali, che saranno assegnati privilegiando i nuovi processi produttivi e la crescita dell’occupazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 24 gennaio 2009 - 812 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, imoresa





logoEV