Rugby: under 15 davanti a tutti

rugby under 11 pesaro 22/01/2009 - Bilancio positivo a metà per le giovanili pesaresi di rugby.

La Dall\'Acqua under 19 Pesaro rugby ha sconfitto al Toti Patrignani il San Benedetto per 83-0. Una vittoria mai stata in discussione con i ragazzi giallorossi che hanno messo in campo tutta la grinta necessaria per portare a casa un risultato così tondo. Abbastanza soddisfatto della prestazione dei suoi l\'allenatore Marco Boccarossa: “I ragazzi si sono impegnati a mantenere alto il ritmo per l\'intera partita e ci sono riusciti discretamente soprattutto rispetto ad altre gare. Son contento del gioco che siamo riusciti ad esprimere e del fatto che lo abbiamo cercato di fare sino alla fine della partita”. San Benedetto si è preso la rivincita in casa sua dove è caduta la Cardinali under 17 della Pesaro rugby.




Una sconfitta pesante per 56-7, figlia di una superiorità dei padroni di casa e di un Pesaro alle prese con tanti infortunati. Continua invece la marcia della McDonald\'s under 15 Formiche rugby che domenica a Pesaro ha vinto per 130 contro Ascoli. La formazione ospite si è presentata con soli 12 giocatori e i giovani pesaresi, ancora imbattuti e senza aver mai subito un solo punto in tutto il campionato, hanno avuto vita facile. A commentare la prova delle Formiche l\'allenatore Ernesto Ballarini: “A parte i primi dieci minuti in cui abbiamo fatto parecchia confusione, la squadra si è mossa bene. Ha saputo sempre riposizionarsi quando l\'Ascoli ha provato ad attaccare e in fase offensiva ha fatto vedere di conoscere bene i fondamentali di questo gioco”.




Week end impegnativo per tutto il settore di minirugby. Sabato pomeriggio under 11 e under 13 delle Formiche se la sono vista a Pesaro contro San Lorenzo e Jesi. Domenica invece assieme anche alla under 7 e under 9 sono andati a Città di Castello per un concentramento. Un torneo di buon livello se si pensa alle presenza di Arezzo e Perugia. L\'under 7, che contava 8 bambini, ha vinto tutte le partite, la 9 ne ha vinta una e persa una, la 11 ha pareggiato con Arezzo, vinto con Terni, Orvieto e Città di Castello e perso con Perugia così come ha fatto la 13.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 22 gennaio 2009 - 966 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby





logoEV