Centro Benelli: protesta della Cna, murati in casa

cna pesaro 21/01/2009 - A causa di lavori dell’impresa Montagna costruzioni via del Lazzaretto (attuale sede della CNA di Pesaro e Urbino e dell’agenzia 4 di Banca Marche, oltre a numerosi uffici e studi privati), verrà chiusa definitivamente al transito e alla sosta a far data da giovedì 29 gennaio 2009.

Nonostante i nostri appelli e varie richieste di rinvio dei lavori, l’accesso alla via - che in futuro sarà pedonalizzata e inglobata nel complesso di nuova costruzione prospiciente la sede CNA - sarà consentito solo attraverso un apposito percorso pedonale. Per tale ragione dal 29 gennaio prossimo, la sede CNA e quella della Banca, saranno raggiungibili solo a piedi. Non solo. Contestualmente alla chiusura della via partiranno dei lavori di rifacimento di pavimentazione e asfaltatura dei parcheggi prospicienti il Centro Benelli, lato via Mameli.


La sovrapposizione di tutti questi interventi provocherà indubbi e notevoli disagi ai nostri associati e a tutti quelli che dovranno raggiungere i nostri uffici con i quali ci scusiamo anticipatamente. Per cause indipendenti dalla nostra volontà, la sorprendente idea di far coincidere questi lavori (chiusura della via e rifacimento della pavimentazione), ed insieme il futuro urbanistico a cui è destinata comunque tutta l’area, ci impone scelte che non penalizzino le imprese, ma anche i tanti cittadini (pensionati, lavoratori in proprio, dipendenti) che usufruiscono di servizi presso la nostra sede (dichiarazione dei redditi, compilazione dei modelli Ise e Isee, etc.) A tal riguardo stiamo cercando di fronteggiare l’emergenza individuando una sede temporanea di recapito e consulenza in altra parte della città facilmente raggiungibile e dotata di appositi parcheggi. L’indirizzo del recapito provvisorio sarà comunicato al più presto. In prospettiva, stiamo comunque già procedendo ad individuare una nuova ed ampia sede in altra zona della città che possa ospitare in via definitiva la CNA provinciale mentre nell’attuale sede di via del Lazzaretto saranno mantenuti servizi ed uffici a disposizione delle imprese del centro.


In attesa di questi interventi, e per un periodo che speriamo possa essere piuttosto limitato nel tempo, consigliamo agli associati e quanti volessero usufruire dei nostri servizi, di parcheggiare i propri veicoli - laddove possibile - nelle vie immediatamente adiacenti. A tal scopo segnaliamo i seguenti parcheggi alternativi

Zona centro Benelli-Porto

- via Cecchi a 250 metri dalla sede CNA sul lato destro e sinistro libero

- via Badò a 200 metri dalla sede CNA (lato destro libero, sinistro per 60 minuti max)

- via Canale 150 metri dalla sede CNA (lato destro libero)

- via Gessi a 300 metri dalla sede CNA (lato destro libero, lato sinistro max 60 minuti)

Direzione città-centro

- via della Liberazione 400 metri dalla sede CNA (lato destro libero)

- via Porta Rimini 300 metri dalla sede CNA (lato destro libero)

- via dell’Acquedotto a 600 metri dalla sede CNA (con servizio di bus navetta gratuito ogni 15 minuti)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 21 gennaio 2009 - 1173 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna