IN EVIDENZA


Palio dei Bracieri 2019... Yana Dubina, Miss della contrada Villa San Martino

Presentiamo le Miss dell'edizione 2019 del Palio dei Bracieri. Appuntamento con la bellezza della Contrada di Villa San Martino: Yana Dubina. Vi ricordiamo che potete votare ON LINE al sondaggio per eleggere la Miss preferita.

12 dicembre 2009



...

Ieri, venerdì 11 dicembre, nel corso del consueto appuntamenti settimanale con la stampa, il sindaco Luca Ceriscioli ha illustrato il nuovo piano per la costruzione di nuove abitazioni e per l’abbattimento dei costi degli affitti all’interno del Comune di Pesaro. Il progetto preliminare sarà approvato martedì 15 dicembre.


...

Un fisco sempre più vicino al cittadino: l'Agenzia delle Entrate e il Comune di Pesaro incontreranno le associazioni di professionisti, gli operatori degli enti locali, le associazioni dei consumatori e le istituzioni del proprio territorio, per illustrare le funzionalità dei servizi fiscali telematici offerti dall’Agenzia delle Entrate.



...

Trecentocinquantadue pagine, oltre 500 immagini d’epoca, centinaia di testimonianze e racconti. Sono questi alcuni dei numeri della nuova e edizione di Pesaro, la Moda e la memoria, storia dei sarti 1900-1970.






...

Se è vero che la bellezza salverà il mondo, è proprio un’occasione di bellezza la strenna natalizia che i Musei Civici dedicano alle famiglie e ai giovanissimi, tutti invitati, domenica 13 dicembre alle ore 17.30, al teatro Rossini per partecipare ad un evento veramente “speciale”.


i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....

...

"La delibera della giunta regionale altro non è se non un primo colpo assegnato dalle frange più retrive del mondo venatorio che già vediamo agguerrite a sostegno di una discutibile nuova legge venatoria".


11 dicembre 2009


...

Pesaro si prepara a un altro weekend all’insegna del Natale, dello shopping e del gusto. Sabato 12 dicembre alle ore 17 s’inaugura in piazza del Popolo, con la banda di Babbo Natale, “... Quel villaggio natalizioso” il tradizionale mercatino nelle tipiche casette in legno che sarà l’occasione per acquistare oggetti artigianali di pregio, in una cornice calda e accogliente (anche domenica 13 dicembre, dalle ore 10 alle 20).


...

La cerimonia di consegna del prestigioso Premio che annualmente la Città di Pesaro assegna a personalità del mondo dell’arte musicale, avrà luogo sabato 12 dicembre alle ore 18 nella residenza comunale, Sala del Consiglio, piazza del Popolo, Pesaro.



...

Sabato 12 dicembre, alle ore 16, alla biblioteca San Giovanni (via Passeri, 102), si terrà la cerimonia di premiazione della borsa di studio istituita quest’anno dall’Anmic (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) provinciale, in memoria di Giselda Caramella, impiegata e socia onoraria dell’associazione.


...

Sabato 12 dicembre segna una tappa importante per i Musei Civici di Pesaro. In quella data - alle ore 11 - verrà presentata alla città la porzione ricostruita di palazzo Toschi Mosca (quella distrutta durante la seconda guerra mondiale), porzione che aggiunge alle sale storiche preziosa superficie espositiva.


...

"Vorrei sapere quante saranno le aziende che, in provincia di Pesaro e Urbino, beneficeranno delle azioni proposte dalla giunta della Regione Marche in tema di riduzione dell’addizionale Irap". Così il presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Andrea Ugolini, secondo il quale “la posizione espressa dal presidente regionale Paolo Andreani è figlia del buon senso: di fronte all’attuale congiuntura economica, infatti, la Regione Marche, dovrebbe stimolare la pallida ‘ripresina’, che si sta manifestando, con misure più organiche ed efficaci, concertando una serie di iniziative anche con il sistema industriale”.



...

Bocciato dalla Camera l’emendamento alla Finanziaria presentato da Massimo Vannucci (Pd).


10 dicembre 2009

...

"Il signor Magnanelli, consigliere provinciale del PD, con la sua arringa contro i lupi che pare infestino la provincia (articolo allegato apparso sulla stampa locale pochi giorni fa) ha scritto alcune gravi inesattezze ma il dibattito su questo tema non è mai inutile e siccome la convivenza con i predatori naturali, se non gestita, rappresenta davvero un problema, ben venga la discussione e il confronto, nella consapevolezza che in tanti luoghi d'Italia e del mondo questo eterno contrasto è stato risolto".







9 dicembre 2009

...

"La presentazione del libro "Respinti Sulla Strada" rappresenta un'altra tappa importante per ricominciare a discutere e a confrontarci con il tema fondamentale della migrazione, in particolare quella di ragazzi minorenni soli".


...

Il nuovo casello è la soluzione migliore perché ha un ridotto impatto sul territorio, è velocemente cantierabile, mette una pietra tombale su ogni ipotesi di complanare. Non avendo le competenze tecniche e non conoscendo le ipotesi progettuali fin qui avanzate (da Soc. Autostrade o da altri) non ci esprimiamo sulla sua localizzazione.



...

E’ stata prevista per l’11 e il 12 dicembre, in diverse città della provincia di Pesaro e Ancona, una serie di incontri con Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, ammazzato dalla mafia ad appena trent’anni per le sue coraggiose denunce.


...

Giornata di chiusura all’insegna del tutto esaurito per Candele a Candelara. Poco dopo le 17 si calcola che siano state altre 8mila le persone che hanno affollato le strade del borgo medievale nella Festa dell’Immacolata nonostante la pioggia del pomeriggio. Un successo senza precedenti per questa sesta edizione che si conferma la più gettonata con oltre 30mila presenze complessive nei quattro giorni di manifestazione.


...

“Anche questa volta sarà la base a decidere”. In via Mastrogiorgio la macchina elettorale si è messa in moto. E proprio oggi il Partito democratico fa partire nella fucina politica della provincia le “assemblee di zona” in vista delle Regionali del 21 e 22 marzo 2010. Perché saranno gli iscritti e chi ha votato alle primarie di ottobre a scegliere i candidati in lista per il Consiglio marchigiano.


...

I precari della scuola sulla piazza. L'iniziativa avrà luogo domenica 13 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00, a Pesaro in Piazzale Lazzarini (di fronte al teatro "Rossini"). In quell'occasione verrà allestito un banchetto informativo alla cittadinanza sulla situazione difficile in cui versa la scuola marchigiana e sui tagli già effettuati al personale e all'istruzione nel suo complesso predisposti dall'attuale governo. Inoltre si raccoglieranno informazioni sulle cose che non vanno nella scuola della nostra provincia.


7 dicembre 2009


...

Negli ultimi mesi, nell’ambito del più generale problema abitativo, abbiamo più volte lanciato l’allarme sull’aspetto più drammatico derivante dagli sfratti per morosità nei confronti delle famiglie che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione a seguito della crisi economica.