IN EVIDENZA









14 agosto 2009


...

Fervente attesa per il grande Bruno Canino, interprete più rappresentativi della Scuola Pianistica Napoletana e certamente uno tra i pianisti più celebrati in attività, per il secondo concerto della prima sessione dell'integrale dei Péchés de vieillesse, progetto ideato dall'Accademia Musicale Napoletana, in collaborazione con Rossini Opera Festival e Fondazione Rossini e realizzato dall'Ente Concerti nell'ambito di Interludio 2009.



...

“Basta con l’arrivo di navi piene di inerti al porto di Pesaro, la modifica della legge sulle attività estrattive sarà discussa a settembre – sottolinea Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche – vorrei rassicurare l’assessore provinciale Galuzzi che alla ripresa delle attività in regione la legge sulle attività estrattive tornerà immediatamente in commissione per continuare un dibattito già iniziato.


...

Un confronto tra operatori e amministrazione comunale per avviare un lavoro condiviso sui temi del commercio e del turismo: è quello che si è svolto giovedì pomeriggio nella sede municipale di Gabicce Mare dove una delegazione di imprenditori locali associati a Confesercenti, accompagnata dal presidente provinciale Alfredo Mietti e dal direttore provinciale Roberto Borgiani, ha incontrato il sindaco di Gabicce Mare Corrado Curti, e gli assessori comunali alle Attività Economiche e alla Cultura, rispettivamente Daniele Pierleoni e Giuseppe Cucchiarini.


13 agosto 2009

...

Si chiama Gioacchina ed è la prima giornalista virtuale della città. Come contattarla? E' facile, basta aggiungerla ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Msn e GTalk. Gioacchina ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più importanti che stanno accadendo a Pesaro e dintorni.






...

A fronte delle considerazioni fatte da più parti circa l’opportunità di ridurre le indennità degli amministratori comunali al fine di non incrementarne il costo complessivo, faccio presente che già dalla precedente legislatura il Comune di Pesaro aveva ridotto le indennità.


i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...

12 agosto 2009



...

Suggestiva la serata tutta dedicata a Beethoven e ai suoi numeri quattro: il concerto per pianoforte e orchestra e la IV Sinfonia, due capolavori quasi coevi, nella splendida cornice di Rocca Costanza, interpretati dall'Orchestra Sinfonica Rossini e dal giovane pianista Michele Sampaolesi, diretti da Paolo Ponziano Ciardi.


...

Gli invasi quest’anno sono quasi pieni: la portata del Metauro a valle della confluenza col Candigliano è scesa notevolmente, consentendo comunque di non intaccare le riserve che arrivano a toccare il 95%, ma non possiamo tuttavia “dormire sonni tranquilli”.




...

Se da una parte le imprese sono soddisfatte per l’accordo raggiunto nei giorni scorsi con l’associazione bancaria italiana ed il Ministero dell’economia per la sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese verso il sistema creditizio, dall’altra le stesse denunciano ancora l’ostracismo di molti istituti di credito - anche del territorio - che continuano a non concedere finanziamenti alle aziende.


11 agosto 2009


...

Mercoledì 12 agosto ultimo appuntamento con Mercoledì di… vini e non solo, l’attesissima rassegna dedicata alle degustazioni dei prodotti del nostro territorio, proposta dal programma di accoglienza estiva “Pesaro è 12 settimane d’estate” coordinato dai Servizi promozione territoriale e attività economiche del Comune di Pesaro, con Banca di Pesaro partner.




10 agosto 2009

...

Anche quest’anno ad agosto i negozi di Coop Adriatica non vanno in ferie. Per tutto il mese, infatti, gli ipercoop e i supermercati di Ancona, Pesaro, Macerata ed Ascoli Piceno garantiranno il servizio a clienti e soci, rispettando il consueto orario di apertura.







...

L’uso delle nuove tecnologie nelle campagne elettorali e nella comunicazione quotidiana, il giornalismo partecipativo, la progettazione di un sito internet e di un blog. E ancora l’utilizzo di internet nel contesto delle comunità locali, le nuove piattaforme di mobilitazione e di partecipazione.






...

La sicurezza non è più del territorio perché le insidie sono quotidiane. Manca il controllo certo e tecnico. Non ha più certezze di figura di riferimento il vigile urbano che la gente dovrebbe conoscere e fidarsi, meno ancora gli assessori che si moltiplicano per la sicurezza; ma poi non operano..


8 agosto 2009

...

Il comune prende misure più severe contro i veicoli abusivi nelle zone a traffico limitato: dal primo ottobre il traffico di accesso alle ZTL sarà regolato da un sistema elettronico che riconoscerà la targa delle auto e controllerà la regolarità degli ingressi.