11 giugno 2009


...

Oltre 150 automobilisti potrebbero vedersi riconosciuto nei prossimi giorni il rimborso degli importi versati a titolo di multe, elevate tramite il Vista Red istallato a Fossombrone e per il quale si sospettano forti irregolarità su cui sta compiendo accertamenti il Giudice di Pace di Urbino.


...

Venerdì 12 giugno alle ore 21.15, l’Odeon Erker Teatro apre le porte all’atteso appuntamento con il jazz, a Pesaro, con il concerto, in prima nazionale, di Paolo Giaro (chitarra, voce e loop station) e Erèndira Diaz (voce, chitarra, percussioni) dal titolo: “Storie da tre minuti” con la partecipazione dei danzatori Roman Correa Zapata e Sara Mengarelli.


...

Dopo il verdetto delle urne che ha consegnato il bis in Comune a Luca Ceriscioli (con il 53,04% dei consensi) e la Provincia al neo-presidente Matteo Ricci (52,13%), il Partito democratico festeggia la vittoria venerdì 12 giugno alla Palla di Pomodoro, in piazzale della Libertà.


...

Giovedì 11 giugno, alle ore 9, alla scuola primaria di via Ugolini si terrà la cerimonia di scoprimento della targa per l’intitolazione della scuola a “Carlo Collodi”. Sarà presente il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli.


...

Le Marche del vino si danno appuntamento a Pesaro, sabato 13 e domenica 14 giugno, nell’ambito della rassegna “Marche Food Festival” per la presentazione de “Le Marche da Bere”, guida ai vini e ai prodotti tipici del territorio realizzata da PrimaPagina Editore assieme all’Associazione sommelier Ais Marche con il sostegno della Regione (Province e Camere di Commercio).


...

Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento dei flussi di veicoli nella zona mare di sottomonte, l’Amministrazione Comunale e la Pesaro Parcheggi spa hanno attrezzato aree idonee al parcheggio lungo Strada delle Marche.



...

L’azienda ospedaliera San Salvatore durante il periodo estivo, in concomitanza con le ferie di personale medico, infermieristico e ausiliare, garantirà le attività assistenziali senza ridurre i posti letto e senza accorpare le unità operative.




10 giugno 2009





...

Concluse le elezioni amministrative è tempo di metter mano ai problemi sul tappeto. La CNA di Pesaro e Urbino, nel complimentarsi con tutti i candidati che si sono impegnati in questa campagna elettorale e che hanno inserito nei loro programmi i temi riguardanti il sostegno alle piccole imprese, invita ora gli eletti a tener conto delle indicazioni date nelle urne dagli elettori e a rispettare gli impegni presi.


9 giugno 2009









8 giugno 2009






6 giugno 2009

...

Il teatro ha sempre di più una valenza sociale. Prova ne è il crescente numero di compagnie con attori disabili che accettano la sfida del palcoscenico, promuovendo integrazione e cultura diffusa.


...

Per seguire in diretta lo spoglio dei voti delle 103 sezioni del Comune di Pesaro relativo alle elezioni europee, comunali e provinciali del 6 e 7 giugno, sarà allestita nella sala de Consiglio comunale la sala stampa aperta al pubblico.


...

Prende il via il campionato di nuoto e arrivano i grandi numeri. Saranno 266 atleti, in rappresentanza di 13 società sportive che si cimenteranno nelle classiche specialità natatorie per aggiudicarsi i titoli nazionali nel 2° Meeting Nazionale di Nuoto.



...

“Da questo paesaggio scintillante e melodioso nasce l’arte perfetta di Raffaello”. Così Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, ieri sera a Colbordolo ha esaltato lo strettissimo legame tra l’artista urbinate e la sua terra.


...

Il week-end di metà giugno proposto dai Luoghi del gusto e dello spirito ha un sapore particolare: questa volta si tratta infatti di visitare “il luogo” che ha protetto e salvato gran parte dell'arte italiana durante la seconda guerra mondiale, scelto per la sua “naturale inespugnabilità del luogo e per la poderosa imponenza delle murature gigantesche”.