IN EVIDENZA



24 marzo 2009

...

Proseguono gli incontri tenuti dai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri presso gli istituti scolastici finalizzati a promuovere la cultura della legalità. Durante la mattinata di oggi, lunedì 23 marzo, a Mercatello sul Metauro, presso l’Istituto scolastico comprensivo statale, il capitano Walter Fava, comandante della compagnia carabinieri di Urbino ha tenuto una lezione agli alunni delle classi terze alla presenza dei docenti.



...

E’ convocata per mercoledì 25 marzo, alle ore 11, nella sala giunta della Provincia, una conferenza stampa per presentare la XXVII edizione del concorso nazionale  vini “Bollino dell’Enohobby” e la XVIII edizione del concorso nazionale oli extra vergini di oliva “L’Orciolo d’Oro” con le varie sezioni.



...

Nella mattina di lunedì i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno tenuto una conferenza agli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Sant’Agata Feltria. L’incontro con gli studenti rientra nel quadro dei contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità. 


...

Mercoledì 25 marzo, a partire dalle ore 20, alla biblioteca San Giovanni si terrà l’iniziativa “Pesaro – Keita. Racconto del viaggio in Niger”.L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pesaro (assessorato alla Cooperazione internazionale) e dall’Associazione Keita, in collaborazione con l’istituto tecnico “Genga”.


...

Il 19 aprile 2009, in concomitanza con la “Stradomenica”, giornata in cui la città si apre allo shopping, alla cultura, agli incontri ed al tempo libero (per informazioni più dettagliate consultate il sito internet: www.comune.pesaro.pu.it), si terrà “Agroalimentare d’ eccellenza e cibo di strada”, organizzata dall’Associazione “In Via Cavour”, con la preziosa collaborazione di Germano Gabucci, curatore del mercatino.


...

Verso l'una della scorsa notte, lunedì 23 marzo, i carabinieri di Pesaro hanno ricevuto una segnalazione da una donna residente in città, Silvia B., che si trovava al momento all'ospedale San Salvatore e denunciava l'indifferenza del personale medico nei confronti di sua figlia, ricoverata nel reparto di pediatria, che stava avendo delle convulsioni.





bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...

23 marzo 2009

...

Due persone sono state arrestate nei giorni scorsi per concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dai Carabinieri del comando di Marotta in collaborazione con quelli di Fano.



...

E' una Cmt Pesaro rugby che continua a vincere. La squadra giallorossa fa ritorno dall'Abruzzo con una vittoria per 21-3 ai danni dell'Avezzano. Un successo che non permette ai pesaresi di prendere il punto di bonus in classifica, ma la differenza punti sulla seconda, il Paganica, rimane di 6 punti, che saranno più che sufficienti per i pesaresi per rimanere al primo posto nel girone, se vinceranno l'ultima gara di regoular season fra due settimane a Pescara.



21 marzo 2009

...

Nel 2006 era stata smascherata e denunciata una singolare iniziativa di tre vigili della polizia municipale che scontavano le multe ai cittadini, ieri, il principale imputato, il comandante Mauro Falconi, che dirigeva la polizia municipale dell’Unione Comuni alta e media Val del Foglia ha deciso di patteggiare la pena davanti al gup di Urbino, Camillo Romandini, fissata ad un anno e sei mesi.


...

Lunedì 23 marzo, alle ore 10.30, al Centro Arti Visive “Pescheria” si terrà la conferenza  stampa di presentazione della mostra dell’artista pesarese Luigi Carboni  e della nuova pavimentazione del loggiato della vecchia Pescheria.


...

Durante la mattinata di oggi, venerdì 20 marzo, ad Acqualagna, presso l’Istituto Scolastico Comprensivo Statale “E.Mattei”, alla presenza del Dirigente Blasi, di alcuni docenti e del comandante della locale stazione carabinieri, il capitano Walter Fava, comandante della compagnia carabinieri di Urbino ha tenuto un incontro con gli alunni delle classi terze.



...

Una delegazione di Nanterre, composta dall'assessore Jean Pierre Campos, dal presidente Club Terza Età Eric Fremont, dai funzionari Alain Bonnot, Margherite Manfredi e Valerie Bernardini, sarà ospite dell'Amministrazione comunale di Pesaro da domenica 22 a mercoledì  25 marzo.


...

Dal 1 marzo Gradara è “Sulle orme del circo” con la mostra dedicata a Fernand Léger e Federico Fellini, organizzata da Gradara Innova e ospitata presso Palazzo Rubini Vesin.Il percorso, curato dalla Prof.ssa Silvia Cuppini, coinvolge differenti tematiche legate all’universo circense al fine di restituire la profondità dell’argomento ma anche la mobilità e la variabilità tipiche di questo genere di spettacolo. 


...

Anche in Consiglio provinciale, dedicato alle prospettive della sanità territoriale, l’assessore regionale Almerino Mezzolani ribadisce la validità del progetto Ospedali Riuniti Marche nord: “Abbiamo accettato la sfida per  il cambiamento – ha spiegato –.
Oggi il processo d’integrazione è indispensabile: l’approdo non sarà un solo ospedale, ma un'unica azienda ospedaliera.


...

Il prossimo prestigioso appuntamento della 49° Stagione Concertistica è per domenica 22 Marzo alle ore 18 con I Virtuosi Italiani e con il violoncello di Natalia Gutman accompagnati dal violino di Alberto Martini.


...

Cmt Pesaro rugby chiamata a confermarsi sul campo dell’Avezzano. Dopo le due cruciali vittorie contro Gran Sasso e Paganica, la formazione giallorosa è sempre più sola in cima alla classifica con sette punti di vantaggio sulla seconda e se non si concederà distrazioni nelle due ultime partite che mancano, Pesaro chiuderà il girone al primo posto accedendo direttamente ai playoff.





...

“Adotta l’autore”, sabato 21 marzo a Pennabilli, l'appuntamento è alle 16.30 al Teatro della Vittoria, per bambini dai 6 anni in su. L'ingresso è gratuito.




...

L’Ambito territoriale sociale 1 di Pesaro vuole proseguire la strada intrapresa per favorire l’integrazione e la multiculturalità che, nel 2008, grazie ad un finanziamento regionale, ha permesso di realizzare “Spazio Aperto Festival” e “Ragnatela”, due progetti importanti nati dalla collaborazione con varie associazioni e con il Centro Interculturale per la Pace.



...

“Adotta l’autore”, domenica 22 marzo ad Acqualagna: l'incontro si svolgerà alle 16.30 al Mercato Coperto, per ragazzi dagli 11 anni in su. Ingresso gratuito.




...

La riunione è stata convocata per lunedì 23 marzo alle ore 15.30 e tratterà della questione Stu (società di trasformazione urbana).


20 marzo 2009

...

Dopo il successo dell'operazione “Albania”, condotta dai carabinieri di Urbino e Novafeltria nei confronti di tre albanesi dediti allo spaccio di driga, sono state numerose le telefonate giunte alle centrali operative dei due comandi. A parlare sono stati soprattutto i giovani e le loro famiglie che hanno rivelato come la banda, oltre ad essere responsabile di traffico di stupefacenti, volesse assumere con prepotenza il controllo del territorio.



...

Si è svolta a Collegno (TO) l’assemblea annuale degli enti locali soci di “Giona - Città in Gioco”; a partecipare è stata anche una delegazione dell’associazione “Il Paese dei Balocchi” di Bellocchi di Fano, mentre Renzo Savelli, assessore alla pubblica istruzione, è stato riconfermato vicepresidente dell'associazione.