IN EVIDENZA























6 febbraio 2009

...

Confesercenti e Federazione Ristoratori aderiscono alla campagna nazionale di Caterpillar ‘M’illumino di meno’ con la settimana del ‘Brodetto a lume di candela’: dal 9 al 15 febbraio, in 15 ristoranti di Fano e Pesaro, la tipica zuppa di pesce al prezzo promozionale di 15 euro.



...

Si è svolta venerdì sera, presso Casa Cecchi di Fano, la festa organizzata dall'Associazione Pesarese Ornicoltori, per brindare al successo dei 5 soci che si sono imposti, ognuno nelle proprie categorie, all'ultimo Campionato Mondiale di Ornitologia svoltosi il 24/25 Gennaio a Piacenza.



...

Alla fine le richieste dei nostri bagnini sono state accolte. C’è grande soddisfazione tra gli operatori ed i rappresentanti di categoria dei concessionari di spiaggia (CNA e Confartigianato), che questa mattina hanno partecipato ad un incontro sullo scottante tema delle scogliere e della messa in sicurezza degli stabilimenti balneari di Sottomonte.


...

Aprire un bar, oppure un alimentari, un negozio di frutta e verdura, una latteria in centro: perchè no? Nell’era dell’esplosione dei Centri commerciali e di fuga dai centri storici, l’idea di avviare un’attività nel cuore della città potrebbe sembrare a prima vista un investimento poco felice.





5 febbraio 2009


...

Atteso appuntamento al teatro Rossini di Pesaro per la Stagione Teatrale organizzata dal Comune e dall’Amat. Giobbe Covatta in scena con "Seven". Biglietti per i posti disponibili in vendita da giovedì 5 febbrai.


bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
...

Una buona notizia per le imprese del mobile-legno arredamento della provincia di Pesaro. Dopo mesi di caduta libera in fatto di vendite e la chiusura di centinaia di aziende (almeno 200 negli ultimi tre anni), con la perdita di 1.800 posti di lavoro, arriva ora un decreto che potrebbe ridare ossigeno a molte aziende del pesarese in difficoltà. Con il decreto salva-auto, verrà approvata anche una detrazione Irpef del 20% sull'acquisto di mobili ed elettrodomestici.





4 febbraio 2009


...

Con riferimento al semaforo videored del Comune di Pesaro si informa che, nel corso della seduta della giunta di martedì 3 febbraio, l’assessore Gloriana Gambini, in conclusione di seduta, ha informato i colleghi di giunta sull’esito dell’ulteriore approfondimento tecnico effettuato ieri con gli uffici competenti dell’Amministrazione comunale.






...

Il Servizio Attività Economiche del Comune di Pesaro informa che è stato pubblicato il bando della Regione Marche per gli interventi finanziari per il commercio. Gli interessati potranno scaricarlo dal sito del Comune di Pesaro (www.comune.pesaro.it - commercio imprese).



3 febbraio 2009






...

In occasione della mostra dedicata a Raffaello che si terrà a Urbino dal 5 aprile al 12 luglio 2009, allestita nel Salone del Trono e nelle sale dell'appartamento della Duchessa del Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche , il circolo culturale A. Bianchini organizza un ciclo di due conferenze dal titolo "Il divino Raffaello".

 


2 febbraio 2009






...

Due momenti per riflettere sul tema dell'educazione alla salute e alla vita Articolata in due giorni la visita dell'arcivescovo Piero Coccia al San Salvatore per la XVII Giornata mondiale del malato, che si celebra l'11 febbraio.


31 gennaio 2009

...

Dal 10 al 30 gennaio le Grotte sono state chiuse, come ogni anno, in attuazione del “Fermo Biologico”: buio assoluto per 20 giorni, solo il gocciolio dell’acqua che continua a far creare stalattiti e stalagmiti.


...

Sulla questione dei lavori al centro direzionale Benelli, tenuto conto dei disagi ad operatori e residenti della zona causati dall’opera dei cantieri, l’Amministrazione comunale, in accordo con le imprese costruttrici, ha stabilito di chiudere via del Lazzaretto da mercoledì 11 febbraio a condizione che venga riaperta – dalle stesse imprese – via Morosini e la piazzetta che congiunge le due strade.