Rugby: bene i rugbisti pesaresi nelle selezioni regionali

11/12/2008 - Fermi i campionati giovanili di rugby, domenica non pochi ragazzini pesaresi sono stati impegnati nelle selezioni regionali.

A Pesaro sono infatti scese in campo le rappresentative under 14 e 15 che hanno affrontato le selezioni umbre, mentre l’under 16 ha giocato a Jesi contro quella abruzzese. A condizionare le due gare giocate a Pesaro sicuramente il terreno di gioco molto pesante che ha costretto le squadre a gare fatte di tanto sacrificio.


L\'unica selezione marchigiana a vincere domenica è stata l’under 14 che si è sbarazzata dei rivali umbri con un non troppo difficile 32-0. Tanti i giocatori delle Formiche minirugby Pesaro nella squadra e sono stat loro a guidare la formazione imponendo il proprio ritmo e modo giocare tra cui è spiccata la capacità di sfruttare al meglio gli spazi liberi lasciati dall\'avversario. A mettersi particolarmente in mostra l\'ala Nicola Boccarossa Nicola e la terza linea Manuel Shaho. L\'under 15 marchigiana ha invece perso per 24 a 12. I locali sono stati penalizzati dalle assenze dell\'ultimo momento di alcuni giocatori in ruoli determinanti.


Buone prestazioni comunque dell\'apertura pesarese Umba e del centro Silvestri. L’under 16 contro l\'Abruzzo ha perso per 17 a 7. Anche in questa selezione tre rappresentanti della Pesaro rugby: Fabio Convertino, Fabrizio Di Stanislao e Nicola Nardini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 dicembre 2008 - 1693 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby





logoEV