I venerdì di vini… e non solo

vino rosso 10/12/2008 - Venerdì (12 dicembre) di bollicine. La rassegna “I venerdì di vini…e non solo” promossa dall’assessorato allo Sviluppo economico e turismo del Comune di Pesaro e organizzata dall’Enohobby Club dei Colli Malatestiani, propone questa settimana una serata interamente dedicata alle frizzanti bollicine di spumanti e champagne.

L’appuntamento alle ore 20.30 all’Enoteca comunale Rossini di palazzo Gradari. Tante le selezionate qualità enologiche in degustazione questo venerdì: il vino spumante metodo classico “Velenosi” dell’azienda Velenosi di Ascoli Piceno, un 100% Chardonnay “blan de blanc” dell’azienda Sergio Mottura di Civitella d’Agliano, uno Champagne Brut 2002 dell’azienda Deutz, il vino metodo charmat “Perle” dell’azienda Fiorini di Barchi, il Franciacorta Brut dell’azienda Enrico Gatti e un IGT bianco delle Marche “Col di luce” dell’azienda Cesare Mariotti di Montemaggiore sul Metauro.


In abbinamento un menù degno dei migliori chef: pennette con gamberetti, ostriche, tartine al salmone, formaggi freschi marchigiani e toscani e dolci natalizi. All’appuntamento sarà presente e terrà un breve discorso anche Otello Renzi, presidende dell’Associazione Italiana Sommelier della Regione Marche. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, entro giovedì 11 dicembre (Marta Cartoceti 339 1456050).


“I venerdì di vini…e non solo” è l’appuntamento in programma ogni terzo venerdì del mese fino al 20 marzo; protagonista è ogni settimana una specialità gastronomica diversa, dai salumi, ai formaggi, al pesce. Il costo della serata è di 28 euro a persona e di 25 euro per i soci Enohobby Club.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 dicembre 2008 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro