Rugby: Pesaro vince e rimane in vetta

18/11/2008 - La Cmt Pesaro rugby vince facilmente con il Tornimparte e non perde il giusto della vetta della classifica. I kiwi giallorossi si sono sbarazzati senza troppi problemi del Tornimparte vincendo per 53-3.

Troppa la differenza di valori in campo e così i pesaresi hanno messo velocemente in cassaforte il risultato nel primo tempo per poi giocare una gara priva di particolari sofferenze. Al 5’ minuto subito meta di Silvestri e al 13’ quella del rientrante Loreti.

Tornimparte non regge la mischia pesarese, un suo giocatore si infortuna ed allora è subito mischia no contest, ossia senza la possibilità di spinta da parte di entrambe le squadre. Gli unici tre punti degli abruzzesi arrivano al 13’ con un calcio piazzato di Sepe. Per il resto è monologo giallorosso, con il Pesaro che, con Mancini all’apertura ad orchestrare, cerca di distendersi con i suoi trequarti. Nel primo tempo c’è così ancora spazio per la segnatura del rientrante Moscatelli, di Villarosa, di Ciaroni e ancora di Silvestri. Nel secondo tempo l’inerzia della partita non cambia nemmeno un po’, con altre tre mete per i kiwi segnate in avvio di tempo da Villareosa, poi da Ceccarelli e allo scadere da Jaouahri.

Di certo non una bella partita, ma il risultato ha premiato ancora una volta i pesaresi che hanno potuto fare esordire Scala e che hanno registrato molti rientri, da Loreti a Moscatelli, da Herbert a Bertera. Soddisfatto a fine partita l’allenatore pesarese Annunzio Subissati: “E’ stato un buon banco di prova che ci ha anche permesso di rimettere in campo giocatori che erano stati fuori per infortunio. Purtroppo la mischia no contest non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro potenziale. Siamo stati un po’ troppo disordinati, ma in questo siamo stati condizionati in parte anche dal gioco degli avversari”.

Per Pesaro domenica prossima delicata trasferta a Gran Sasso sceso al terzo posto in classifica dopo la sconfitta contro Jesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 novembre 2008 - 1101 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby