Rugby: ancora vittorie per le squadre pesaresi

pesaro rugby 05/11/2008 - Una domenica eccezionale per il rugby pesarese. 

Alla vittoria della Cmt hanno fatto seguito quelle di tutte le giovanili della Pesaro rugby e delle Formiche, per il poker di successi sin qui più bello della stagione. Per la Dall’Acqua under 19 una vittoria per 35-7 contro l’Old Pescara molto più sofferta di quanto non si possa pensare. Al termine del primo tempo per i kiwi solo un 10-0 con gli ospiti che rispondevano con determinazione agli attacchi pesaresi. Nel secondo tempo poi la Dall’Acqua ha trovato le mete della tranquillità.



Abbastanza contento della partita dei suoi ragazzi il vice allenatore Giacomo Gargamelli: “Abbiamo un po’ sofferto all’inizio non avendo spostato di ruolo alcuni giocatori visto che l’apertura Coculla era impegnato con la prima squadra. La formazione sperimentale del primo tempo ha però avuto il merito di segnare due mete e di tenere in difesa. Poi siamo andati meglio nel secondo tempo. E’ stata una buona prova di tutta la squadra ma da sottolineare quella di Francesco Gennari e di Francesco Cento, che al suo esordio è riuscito ad andare subito in meta”. Per la Cardinali under 17 invece un successo per 35-17 contro il San Benedetto. Anche questa una gara sofferta con gli ospiti che forti della loro fisicità sono riusciti a mettere in difficoltà i pesaresi. I kiwi però sono venuti fuori alla distanza con il loro bel gioco alla mano. Dilagante vittoria infine per la McDonald’s under 15 che ha battuto i Praetoriani Recanati per 124-0.



Un risultato impietoso contro una squadra che ha avuto il merito e il coraggio di presentarsi in campo sin dall’inizio in 12. Soddisfatto a metà l’allenatore pesarese Ernesto Ballarini: “Merito agli avversari che sono venuti a giocarsi la partita, ma per noi è l’ennesima conferma che siamo stati inseriti in un girone in cui possiamo imparare davvero poco. Per i nostri ragazzi è tutto troppo facile tanto che è difficile anche capire quale sia il nostro valore reale. Più che positivo il terzo tempo, organizzato a meraviglia dai genitori delle Formiche che ci stanno seguendo con passione ogni domenica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 novembre 2008 - 978 letture

In questo articolo si parla di sport, Pesaro Rugby





logoEV