Raccolta porta a porta, gazebo informativo in piazza

rifiuti 31/10/2008 - Raccolta differenziata \"porta a porta\", prosegue l\'impegno dell\'Amministrazione comunale nei confronti della cittadinanza con azioni di contatto e informazione.

A partire da lunedì 3 novembre - e per tutta la settimana -, in piazza del Popolo sarà allestito un gazebo informativo con personale di Marche Multiservizi, che sarà a disposizione dalle ore 8.30 alle 13 per fornire chiarimenti e ricevere segnalazioni.


\"Fin dall\'inizio abbiamo fatto precedere la fase di avvio del \'porta a porta\' da numerose iniziative - spiega l\'assessore all\'Ambiente Gloriana Gambini -: abbiamo tenuto due assemblee pubbliche, contatti con amministratori di condominio, con l\'istituto comprensivo \"Don Gaudiano\", cittadini ed esercenti. Con quest\'ultimi Marche Multiservizi sta mantenendo un rapporto costante e garantendo una presenza continua di operatori nell\'area interessata, per verificare il corretto andamento del servizio\".


Terminata la fase di \"rodaggio\" del sistema, a fine novembre si terrà un ulteriore incontro aperto alla cittadinanza per fare il punto della situazione. \"Siamo al termine della prima settimana di servizio - prosegue la Gambini - e si può affermare che, complessivamente, i cittadini hanno perfettamente compreso il senso dell\'iniziativa, aderendovi con convinzione. Lo stesso può dirsi per quanto riguarda le utenze commerciali (negozi, bar, ristoranti) per i quali è stata sviluppata una modalità di servizio specifica più capillare che prevede il ritiro quotidiano di carta, secco e umido. A fine novembre avremo nuove occasioni d\'incontro durante le quale ogni utente potrà darci i suoi suggerimenti alla luce della sua personale esperienza, onde poter ulteriormente migliorare il servizio\".


A breve, sia le scuole del centro che del resto del territorio saranno coinvolte in un progetto educativo di ampio respiro sul tema della raccolta differenziata, in accordo con l\'Ufficio scolastico provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 ottobre 2008 - 963 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, pesaro, Comune di Pesaro